Condizioni generali di vendita

Tutti gli utenti, registrati e non, sono tenuti a prendere completa visione delle seguenti Condizioni Generali per poter usufruire dei servizi offerti da Fioreria San Rocco snc Mosca.
La vendita è regolata dalle presenti “Condizioni generali di vendita” nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, Consegna e condizioni di fornitura e privacy, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Accettazione delle condizioni

Tutti i servizi ed i prodotti sono offerti all’utente da parte di Fioreria San Rocco snc Mosca.
Fioreria San Rocco snc Mosca è di proprietà di Roberta Mosca, con sede legale in San Polo, 3127.
In base alle presenti condizioni generali di contratto Fioreria San Rocco snc Mosca, si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le condizioni generali del servizio, le quali verranno tempestivamente segnalate al cliente mediante apposite comunicazioni rilevabili che avranno efficacia dal momento della pubblicazione all’interno del sito. Le modifiche saranno efficaci unicamente riguardo alle transazioni concluse successivamente alla loro pubblicazione.

Fioreria San Rocco snc Mosca non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause esterne a lei medesima e a causa di forza maggiore, quali a titolo di esempio: catastrofi o eventi naturali, scioperi, incendi, incidenti stradali, ecc. o tutto ciò che impedisca la corretta attuazione degli accordi di vendita, secondo tempi e modi concordati.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Fioreria San Rocco snc Mosca attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Fioreria San Rocco snc Mosca, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, Fioreria San Rocco snc Mosca, potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Fioreria San Rocco snc Mosca si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Catalogo online

Sul sito www.prettyflowers.it è possibile scegliere tra gli omaggi floreali presenti nel catalogo on-line.
Le località coperte dal servizio Fioreria San Rocco snc Mosca sono: Mestre, Venezia, Burano, Murano ed altre isole, Giudecca.

In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in per la naturalità dei prodotti. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo. Divieto agli utenti di utilizzare e/o pubblicare le immagini foto riprodotte all’interno del sito internet per scopi diversi da quelli previsti dalle presenti condizioni generali.

Modalità di pagamento

Per completare l’ordine dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici necessari per l’invio della fattura (alcuni campi sono opzionali) ed effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

1) PayPal: i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line.
Fioreria San Rocco snc Mosca, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell´acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all´invio dei prodotti presso il suo domicilio.
La transazione economica avviene esclusivamente tra l´acquirente e PayPal, che successivamente effettua il pagamento a Fioreria San Rocco snc Mosca.

3) Bonifico bancario: senza utilizzare la carta di credito potrete effettuare un bonifico bancario presso: Montepaschi – intestato Fioreria San Rocco snc Mosca
pagamento:
IBAN: IT 34 K 01030 02004 000061125522
BIC: PASCITM11VE

Specificare nella Causale il numero dell’ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo email. Copia del bonifico bancario e dell’ordine effettuato su www.prettyflowers.it dovranno essere inviate ad Fioreria San Rocco snc Mosca via email a: info@prettyflowers.it

Orari di consegna

Le consegne potranno essere effettuate, per tutti gli ordini pervenuti prima delle ore 22.00 della sera precedente (in questo periodo di emergenza Covid); gli ordini pervenuti dopo tale ora saranno consegnati nel seguente giorno lavorativo.

Per ordini da compiersi fuori dagli orari sopra esposti, le consegne saranno effettuate o nel pomeriggio o la mattina successiva.

L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/sera) deve pervenire con almeno 24 ore di anticipo.
La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche nel caso in cui il destinatario non fosse reperibile. Se ciò non fosse possibile e il destinatario non fosse raggiungibile Fioreria San Rocco snc Mosca lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il corrispondente locale non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

Correttezza dell´indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire indicare anche una eventuale persona alternativa, sita all’indirizzo di destinazione, (custode, amico, parente,…).
Sono a carico del cliente committente le spese eventualmente originate dalla mancata consegna nel caso in cui siano state fornite informazioni erronee od incomplete circa il nominativo e l’indirizzo del destinatario o la mancanza del numero di telefono del destinatario, oppure in caso di irreperibilità dello stesso, ivi compreso il costo dell’omaggio floreale.

Nel caso si verifichino problemi di qualunque genere, dovuti alla fornitura errata dell’indirizzo o comunque la cui responsabilità è da imputarsi al cliente ordinante Fioreria San Rocco snc Mosca non stornerà alcun importo e l’ordine verrà considerato regolarmente evaso.

Verranno considerate regolarmente effettuate tutte la consegna di omaggi floreali che il destinatario rifiuti di accettare per motivi di carattere personale.

Non saranno accettati reclami pervenuti dopo 90 giorni dalla data di esecuzione.

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con noi allo 041 524 4271 o tramite email allo info@prettyflowers.it.

Garanzia

Le assicuriamo, che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità. È di fondamentale importanza che il cliente sia soddisfatto delle nostre prestazioni. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine. La nostra garanzia comprende:

  • La consegna della merce ordinata
  • La qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • La consegna per il giorno richiesto
  • Il prezzo pubblicato sul sito

Se ciò nonostante il destinatario avesse qualche motivo di reclamo, la invitiamo cortesemente a trasmetterci una nota entro un massimo di cinque giorni dalla consegna al seguente indirizzo e-mail: info@prettyflowers.it

Responsabilità

Fioreria San Rocco snc Mosca, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa d i variazioni a cambiamenti naturali le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Annullamento / Diritto di revoca dell’ordine

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@prettyflowers.it o al numero telefonico +39 041524 4271, durante i normali orari d´apertura.

Legge applicabile e composizione delle controversie

Per tutto quello non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali si fa espresso rinvio alla legislazione italiana concernente i contratti con i consumatori, con particolare riferimento al D.Lgs n° 206/2005, al D.Lgs n°70/2003 attuativo della direttiva n° 2000/31/CE ed al D. Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia in ordine alla interpretazione ovvero alla esecuzione del presente contratto è foro esclusivo competente quello della residenza del cliente.