About

Pretty Flowers by Fioreria San Rocco nasce dall’esigenza di ampliare gli orizzonti: dal negozio di San Polo ad un vero e proprio floral design studio. Il mondo del wedding e degli eventi sono oggi la nostra specialità, tramite ricerca continua, aggiornamento e professionalità: collaboriamo con molte wedding planner italiane ed internazionali, hotel, location da sogno ed organizzatori di eventi. Ed un occhio di riguardo per le spose che ci contattano per i fiori del loro giorno più bello.

La passione per i fiori ci ha fatte incontrare e qui vi raccontiamo un po’ chi siamo.

Alessandra

Vivo circondata da fiori fin da piccola. Mia madre, quando avevo 8 anni, decide di aprire la Fioreria San Rocco dal nulla. Inizia a fare corsi di specializzazione dove porta sempre anche me ed io inizio ad innamorarmi di questo mondo. Finiti gli studi faccio anche io diversi corsi, monografici e non, anche se ancora non avevo nessuna idea di rilevare il negozio. A 24 anni rilevo l’attività di mia madre: ero giovane, ci sono stati anni meravigliosi ed alcuni più difficili, ma la passione per il mio lavoro mi ha sempre spinta a migliorarmi.  Questa era ed è il percorso che era chiaramente segnato per la mia vita.

Nel 2006 ho bisogno di una mano: per alleggerire un po’ la mole di lavoro e per portare una vena di novità in negozio apro una nuova società con Roberta. Con Pretty Flowers by Fioreria San Rocco spingiamo la nostra attività verso nuovi orizzonti: ci siamo specializzate in matrimoni e in grandi eventi visto che viviamo nella città più bella del mondo! Con Roberta decidiamo di dedicarci sempre più ai grandi allestimenti lavorando con impegno per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

Le mie giornate oltre il lavoro le condivido con il mio bimbo di 2 anni. Adoro leggere e cucinare. Il mio fiore preferito cambia ogni anno perché essenzialmente sono tutti meravigliosi: oggi e’ la Peonia!

Roberta

Sono sempre stata una creativa ed un amante della bellezza: per 8 anni sono stata una parrucchiera con tante clienti, con le quali ho instaurato bellissimi rapporti di fiducia, un lavoro che mi piaceva molto. Eppure…tramite amici comuni conosco Alessandra e sin da subito si crea una sinergia speciale. Il Giorno del Boccolo del 2006, giornata unica a Venezia, Alessandra mi chiede di darle una mano con i vari allestimenti che aveva programmato. Sin da subito mi sono letteralmente innamorata del lavoro: i fiori, le location meravigliose, i luoghi da sogno di Venezia, le persone, gli eventi. Ad Ottobre divento ufficialmente socia di Alessandra e da qui parte la nostra avventura insieme. Frequento molti corsi che mi danno moltissime soddisfazioni e che mi fanno capire come questa sia davvero la mia strada, riuscendo a tradurre in realtà con i fiori i sentimenti che ho dentro o che i nostri clienti vogliono trasmettere.

Con Pretty Flowers sono sempre più alla ricerca dell’espressione della bellezza dei fiori e tramite essi rendere i tuoi eventi davvero speciali. Sono passati tanti anni dalle prime esperienze in Fioreria ed oggi sono davvero felice!

Il mio tempo libero è tutto per Trilly, la mia cagnolina: una dolcissima trovatella che aveva solo bisogno di un cuore (il mio!) che l’amasse. Il mio fiore preferito? Mi lascio sorprendere ogni giorno da un fiore diverso in base al mio umore.

© 2017 Pretty Flowers